Paternò, l’ex sindaco Mangano è diventato ‘Verde’: si occuperà dell’area Simeto Etna

Lascia il Partito Democratico l’ex sindaco di Paternò Mauro Mangano e aderisce alla Federazione dei Verdi. “Ho militato per anni nel Pd, partito alla cui fondazione ho contribuito, nella mia città, con entusiasmo, e i cui principi tuttora, in buona parte, condivido – spiega Mangano – ma che ho visto tradire continuamente in una pratica quotidiana della politica che raramente si è tradotta in scelte coerenti e coraggiose”.
Per Mangano, uscito a pezzi dalle ultime amministrative, il vero fronte su cui si combatte la battaglia per l’uguaglianza e la libertà, per la giustizia sociale e i diritti universali è quello della valorizzazione dell’ambiente, della sostenibilità, di un’ecologia che guarda alla società intera come sistema vivo, non solo all’ambiente fisico.
“In piena sintonia con i vertici regionali della Federazione, a partire dal portavoce Carmelo Sardegna, affiancherò Giuseppe Aiello nel lavoro per la costruzione di una Federazione dei Verdi in provincia di Catania, occupandomi in particolare della Zona Simeto Etna. Stiamo già lavorando alla costituzione di circoli territoriali e all’elaborazione di piattaforme politiche che affrontino i temi chiave del nostro territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.