Adrano, la visione Angelica di Margareth Madè: l’attrice si rivede in tv grazie a Montalbano

L’episodio “Il sorriso di Angelica”, della fortunata serie televisiva del ‘Commissario Montalbano’, è stato girato nel 2013. Ieri è andato di nuovo in onda, con grande successo di pubblico, in una delle fortunate repliche televisive che hanno reso popolarissima la fiction ispirata all’investigatore creato da Andrea Camilleri. L’attrice adranita Margareth Madè è tornata, così, ad incantare il pubblico televisivo. Quanti l’hanno seguita forse non sanno che il nome di Angelica ha il suono dell’amore per la modella e attrice siciliana. Angelica, infatti, è il nome della figlia che la Madè ha avuto dalla sua felice unione con l’attore napoletano Giuseppe Zeno. Proprio pochi giorni fa, la bambina ha compiuto 2 anni.
Nata a Paternò e registrata all’anagrafe come Margareth Tamara Maccarrone, la Madè ha vissuto gli anni della prima infanzia ad Adrano – il paese del padre – assieme alla famiglia. La separazione dei genitori l’ha poi portata a Pachino, assieme alla madre. Grazie alla forma fisica perfetta – altezza di 177 cm, misure 83-60-88 – dopo una serie di apprezzate passerelle in concorso di bellezza, Margareth è stata notata dal regista Giuseppe Tornatore che l’ha voluta nel suo film Baarìa per interpretare il ruolo di Mannina. Grazie a quel film è arrivato il successo per la giovane attrice. Sin dalla sua prima apparizione, critici e appassionati l’hanno accostata a Sophia Loren. Un paragone che si è rivelato un presagio: nel 2010 Margareth Madè ha recitato nel ruolo della Loren in una miniserie con accanto la vera Sophia, nel ruolo della madre.
Nell’agosto di 3 anni fa, il matrimonio a sorpresa con l’attore Giuseppe Zeno nella chiesa di San Giovanni Battista di Ortigia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.