Motta S. Anastasia, ai domiciliari per avere rubato 500 kg. di arance: i due sorpresi dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Motta Sant’Anastasia hanno arrestato i catanesi Giovanni Trifiletti e Gaetano Vasta, rispettivamente di 37 anni il primo e 23 il secondo, nella flagranza del reato di furto aggravato.
Con l’approssimarsi della maturazione dei frutti, invero, ricomincia purtroppo anche la stagione dei furti dei prodotti agrumicoli nella campagne e pertanto, in ottemperanza delle disposizioni prefettizie impartite in ambito provinciale, i Carabinieri hanno attivato uno specifico piano di controllo del territorio.
Nella notte di domenica scorsa infatti i militari, transitando per le campagne lungo la SS. 192, avevano notato a distanza una luce che, stante l’ora, mal si confaceva con il contesto rurale della zona.
Avvicinatisi a luci spente all’interno di un agrumeto i militari sorprendevano due uomini tra i filari delle piante mentre, con l’ausilio di una lampada, stavano depredando gli alberi di una proprietà privata.
Immediatamente bloccati, i carabinieri verificavano che i due avevano già caricato su una Lancia Y ben 500 kg. di arance dei quali, manco a dirlo, non sapevano dare spiegazione e, ragion per la quale, provvedevano ad ammanettarli.
Gli arrestati sono stai posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.