Barcellona Pozzo di Gotto, 3 morti nell’esplosione di un deposito di fuochi d’artificio

Sono tre le persone morte nell’esplosione di un deposito di una fabbrica di giochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno soccorso anche due feriti. L’esplosione e’ avvenuta alle 16:45 in un’area di proprieta’ della ditta ‘Costa Vito e figli’, che produce giochi pirotecnici di prima, seconda e terza categoria.

Sul posto anche squadre dei vigili del fuoco provenienti da diversi centri della provincia.

I vigili del fuoco hanno recuperato in vita uno dei due operai che risultavano dispersi nell’esplosione del deposito di una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
L’uomo si aggiunge ai due feriti recuperati in precedenza.

Proseguono le ricerche dell’ultimo disperso, mentre il bilancio ufficiale al momento e’ di tre morti.

La ‘ditta Pirotecnica Vito Costa e figli’ di Barcellona Pozzo di Gotto, coinvolta nella tragica esplosione che ha provocato oggi pomeriggio, intorno alle 16.45, morti e feriti, e’ nata agli inizi del 1900, specializzandosi nella produzione di articoli di prima, seconda e terza categoria. Tra le vittime anche la moglie del titolare.
Nel corso degli anni ha acquisito molto esperienza e molta creativita’, catturando il pubblico con esibizioni di fuochi pirotecnici di vario genere notturni, diurni, acquatici seguito poi da quelli piromusicali, per privati o enti pubblici.

Insomma, una societa’ leader anche internazionale nel settore, ottenendo ottimi risultati soprattutto a livello Mondiale, vincendo lo spettacolo “Campioni del mondo di Sanremo” nel 1998 e arrivando poi nel 1999 terzo classificato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.