Adrano, i giovani del ‘Rosario’ in festa per l’ordinazione a diacono di Ivan Garofalo (VIDEO)

C’erano tutti i giovani del ‘Rosario’ di Adrano a gioire – ieri – nella Cattedrale di Catania per l’ordinazione diaconale di Ivan Garofalo, cresciuto nell’oratorio diocesano di Santa Maria del Rosario, sotto la guida spirituale di Padre Nino La Manna (ieri ‘presentissimo’ e sorridente). Il giovane diacono ha goduto anche degli insegnamenti spirituali di un altro adranita: l’attuale Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Giuseppe Schillaci, rettore del Seminario Arcivescovile di Catania (incarico ricoperto attualmente da Padre Nino La Manna).
Garofalo è uno dei due diaconi ‘transeunti’ – l’altro è Carlo Palazzolo della Parrocchia S. Maria Gesù di Catania – ordinato ieri assieme ad altri 3 diaconi permanenti: Alessandro Luigi Cosentino, parrocchia San Paolo apostolo di Gravina di Catania; Cesare Fulvio, parrocchia Sant’Angela Merici di Misterbianco; Francesco Papotto, parrocchia Sant’Agata V. M. di Bronte.
A rappresentare il “Rosario” di Adrano non solo i giovani: c’era anche il ‘veterano’ Angelo Pignataro, in rappresentanza della folta schiera dei ‘Ragazzi del Rosario’, di cui fa parte anche il padre del giovane diacono.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.