Adrano, l’Acoset protagonista del Consiglio comunale di domani: il presidente Di Gloria illustrerà progetti e sinergie

Di Gloria Acoset

Il Consiglio comunale di domani ad Adrano è dedicato all’Acoset, la società per azioni che gestisce nel territorio il servizio idrico, guidata dal 26 luglio scorso dall’adranita Diego Di Gloria. La seduta è prevista per le ore 18.00.

Ad accogliere il presidente e i vertici della società sarà il presidente del Consiglio Aldo Di Primo assieme al sindaco Angelo D’Agate.

L’incontro con i rappresentanti dell’Acoset servirà a capire le sinergie possibili con il Comune di Adrano nella realizzazione di opere che quest’ultimo si appresta a fare.

Due settimane fa, in una lunga intervista al Corriere Etneo, era stato il presidente Di Gloria ad anticipare alcuni progetti: “Presto – ha spiegato Di Gloria – partirà un grosso programma per la realizzazione delle nuove reti fognarie. Stanno partendo investimenti enormi con fondi europei. Sette/otto comuni del nostro consorzio – Adrano tra questi – andranno a rifare la rete fognaria. Come Acoset, assieme all’amministrazione adranita, contiamo di inserirci in questo progetto. Mentre loro rifanno le fognature, noi facciamo l’acquedotto nuovo. Delle possibilità che offrono progetti del genere ne sto parlando con tutti i Comuni, nella speranza che la politica si svegli e si dia da fare”.

Nell’intervista, il presidente Acoset si era anche soffermato su un problema la cui soluzione sta a cuore a tutti gli adraniti: gli allagamenti di contrada Naviccia.

“Il Comune farà la propria parte – ha assicurato Di Gloria – e l’Acoset fornirà tutta la tecnologia necessaria per risolvere il problema già prima di Natale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.