Paternò, festa solenne per la Virgo Fidelis: patrona dell’Arma dei Carabinieri

 

Davanti alla Madonna della Consolazione per festeggiare con solennità la Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri. Anche quest’anno il luogotenente Antonino Cunsolo, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Paternò, ha dato appuntamento ai militari al Santuario mariano di Paternò, per il consueto ringraziamento alla Madre Celeste. Celebrazione Eucaristica celebrata dal rettore del santuario don Juan Miguel coadiuvato dal consigliere dell’opera orionina don Felice Bruno.

Per l’occasione presenti Caterina Aiello Procuratore della Repubblica per i minorenni di Catania, Nunzio Sarpietro presidente dell’ufficio Gip del Tribunale di Catania, il generale dei Carabinieri Ignazio Maria Calì già responsabile della sezione di Pg dei Carabinieri di Catania, Paolo Leone dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Adrano. Il comandante della Compagnia di Paterno, il Capitano Angelo Accardo, che ha letto la preghiera del carabiniere. Presente anche il comandante della polizia locale La Spina. Una rappresentanza della tenenza di Paternò della Guardia di Finanza.

Folta rappresentanza delle associazioni dell’Anfi marinai d’Italia, della Fipsas e Misericordia locale. Pro Loco e Città Viva.

Durante la celebrazione il pensiero è andato a quanti per servizio hanno perso la vita, come il Maresciallo Vincenzo De Gennaro, App. S. Emanuele Anzini, V.Brig. Mario Cerciello Rega, Ags. Polizia di Stato Pier Luigi Rotta, Ags. Matteo De Menego, i VV.FF Matteo Castaldo, Marco Triches e Antonino Candido.

A fine della celebrazione il saluto del primo cittadino Nino Naso, che ha rivolto loro un caloroso ringraziamento per la costante presenza a salvaguardia del territorio.

Avatar

Riguardo l'autore Alfio Cartalemi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.