Adrano, stasera al ‘Bellini’ l’omaggio a Padre Conti: si presentato i due volumi di musiche e inni

L’appuntamento è per le ore 20.00 di stasera al Teatro Bellini di Adrano. E’ la serata dedicata al prete-musicista Don Alfio Conti, figura esemplare di religioso e uomo di cultura.

Prima della sua scomparsa, nel settembre del 2017, Padre Conti aveva lavorato alla stesura di due volumi che raccolgono “Inni, Messe e Cantate a San Nicolò Politi”.

I due volumi saranno consegnati stasera dal sindaco di Adrano Angelo D’Agate all’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, e al vescovo di Lamezia Terme, l’adranita Mons. Giuseppe Schillaci.

A ricordare la figura di Don Alfio Conti, umile servitore di Dio e raffinato musicista, sarà Padre Antonino La Manna, Rettore del Seminario di Catania.

Il “Coro Maria SS. del Rosario” di Adrano, diretto da Dario Vinci e Salvo Calcagno, e il coro di ‘Comunione e Liberazione di Catania, diretto da Fabio Nastasi, eseguiranno brani della Messa a San Nicolò e di canti e composizioni firmati da Padre Conti. Partecipano il soprano Piera Bivona e Il Maestro Giuseppe Stancampiano.

L’ingresso è libero.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.