Calcio, ultrà del Catania aggrediscono sul traghetto l’ad Lo Monaco: salta la partita contro il Potenza

L’Ad del Catania Calcio Pietro Lo Monaco è stato aggredito da alcuni ultra’ catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, dove era in programma la partita di campionato.

Lo rende noto la società sportiva che parla di “vile e vergognosa aggressione”, “già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa di ieri”. Un’aggressione che “ci obbliga a fermarci”. Conseguentemente la squadra rientra a Catania.

Per il sindaco di Catania Salvo Pogliese si tratta di “un atto inqualificabile e inaccettabile che condanniamo fermamente”.

“Mi auguro – afferma il primo cittadino di Catania – che le autorita’ competenti individuino i colpevoli e vengano adottati provvedimenti esemplari per un episodio di violenza che non ha alcuna giustificazione.

A Pietro Lo Monaco e alla societa’ del Calcio Catania rivolgiamo la nostra solidarietà e rimaniamo convinti che le vicende calcistiche non debbano mai sfociare in fatti che nulla hanno a che fare con quelle agonistiche e sportive”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.