Catania, contro il caro-voli l’on. Figuccia (Udc) occupa Fontanarossa: “Stop all’oligopolio delle compagnie aeree”

Occupazione simbolica dell’aeroporto Fontanarossa di Catania per protestare contro il caro voli in Sicilia.

L’iniziativa e’ stata organizzata dal deputato dell’Udc all’Ars, Vincenzo Figuccia, leader del movimento Cambiamo la Sicilia.

“Oggi da Catania, con un’occupazione simbolica dell’aeroporto, diciamo basta all’oligopolio delle compagnie aeree che continuano a imporre biglietti da capogiro a chiunque si muova da e per la
Sicilia”, dice Figuccia.

“Voglio ricordare al governo nazionale che non si parte solo per Natale o Pasqua. Ci sono siciliani che per motivi di lavoro, di salute o ancora di studio, sono costretti a spostarsi tutto l’anno sostenendo delle spese assurde. Piacere, necessita’ e dolore incontrano comunque la frustrazione di una regione lontana e isolata dal mondo – aggiunge -. Chiediamo il riconoscimento del regime di insularita’ e di continuita’ territoriale perche’, prendendo atto degli svantaggi effettivi derivanti da questa nostra posizione, possano strutturarsi politiche di infrastrutturazione e di potenziamento di ogni collegamento, via terra e aereo, senza che i siciliani debbano essere spennati vivi per qualche biglietto di necessita’.

Bisogna sostenere il mercato rendendo competitivi i voli attraverso l’aumento dei flussi e non puntare ad una privatizzazione, come pare possa accadere a Catania, che non gioverebbe a nessuno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.