Paternò, i soldi del “fondo di riserva” per la festa della patrona

Per coprire tutti costi relativi alle festività di Santa Barbara e di altri eventi culturali , nonché quelli legati alla potatura dei numerosi alberi (circa 120) presenti sul territorio comunale, l’amministrazione guidata da Nino Naso, nelle scorse settimane, è stata costretta a prelevare somme,pari a oltre 41 mila euro, dal fondo di “riserva ordinario e di cassa.”

Infatti l’Amministrazione ha dato mandato – si legge nella delibera in oggetto – di provvedere alla manutenzione delle alberature anche in occasione della festività di S. Barbara, di patrocinare in modo oneroso alcune manifestazioni culturali e turistiche, di incrementare la festività di S. Barbara con ulteriore somme, di incrementare le somme per missioni e spese del Sindaco, di realizzare un piccolo parco giochi, di realizzare un illuminazione durante il Natale”.

In particolare 20 mila euro serviranno per il verde pubblico, circa 12 mila euro per attività e promozioni turistiche e culturali; ed ancora circa due mila e trecento euro per la festività di S. Barbara; seicento euro per “indennità missione e rimborso spese al Sindaco ed Assessori”; circa 5 mila euro per “arredo verde urbano”; due mila euro per “illuminazione artistica”.

La delibera nr 262 dello scorso 14 novembre ha ottenuto i voti favorevoli di quasi tutta la giunta: assenti gli assessori Vito Rau e Francesca Chirieleison.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.