Biancavilla, Comune intitola via a Padre Salvatore Greco: sarà collocato anche un mezzobusto

A Biancavilla la giunta Bonanno ha dato il via libera all’intitolazione di un tratto di via “Sacro Cuore” a Padre Salvatore Greco.
La vita di Padre Salvatore Greco, è interamente legata alla storia del luogo e del quartiere, dove è stata edificata per volontà e generosità dello stesso, su un terreno di proprietà della famiglia, la Chiesa Parrocchiale del SS. Cuore di Gesù.
Il tratto dell’attuale Via Sacro Cuore, antistante all’omonima chiesa, che intercorre da via Etnea a via Cristoforo Colombo (come si vede dalla planimetria) verrà denominata: via Padre Salvatore Greco.
Un atto che, adesso, passerà al vaglio della Prefettura di Catania.
In questo contesto, è prevista anche la collocazione di un mezzo busto raffigurante proprio Padre Greco in piazza Papa Giovanni XXIII.
“Io e la mia giunta abbiamo accolto con grande favore la proposta dei componenti del comitato parrocchiale che chiedevano l’intitolazione della via a Padre Greco – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Il giusto riconoscimento ad un uomo che è stato un grande educatore ed un grande sacerdote per tutta la comunità biancavillese”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.