Paternò, l’avv. Paolo Di Caro querela il sindaco: Naso lo chiama in causa sulla piscina e sul cambio delle serrature (VIDEO)

Una querela per diffamazione è stata presentata dall’avv. Paolo Di Caro nei confronti del sindaco di Paternò, Nino Naso.

La decisione del legale paternese – esponente di ‘Muoviti Paternò – è scaturita a seguito dell’intervento televisivo – ieri – del primo cittadino nella trasmissione televisiva “L’Informazione raccontata” di Sicra Press, condotta dal giornalista Umberto Teghini. Tema: il mistero della piscina comunale svuotata di acqua. Pochi giorni prima, nella stessa trasmissione, Di Caro aveva esposto i fatti chiedendo “…la tutela del bene nell’attesa che qualcuno la prenda in gestione”. Aveva poi aggiunto di avere appreso dai dipendenti della Fin (Federazione italiana nuoto) che l’amministrazione aveva sostituito le serrature e che non c’erano segni di effrazione dopo il sabotaggio.

Nell’intervento di ieri, Naso ha replicato all’avv. Di Caro sottolineando la stranezza che il legale fosse al corrente del cambio delle serrature: “..mi sembra anche strano – e per questo abbiamo fatto la denuncia ai Carabinieri – che si sapesse che c’era stato un cambio delle chiavi”.

Il video – che il Corriere Etneo ripropone nella parte che interessa – è stato ieri condiviso centinaia di volte.

“Ho aspettato che il sindaco rivedesse il video – spiega l’avv. Di Caro – e si rendese conto di ciò che aveva detto. Mi sarei aspettato quanto meno le sue scuse. Non posso accettare che tra la gente possa passare il messaggio di un coinvolgimento che riguarda un fatto illecito che condanniamo tutti fermamente”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.