Adrano, presentato il “Natale per Tutti”: il 20 e 28 Pippo Franco e Katia Ricciarelli al ‘Bellini’ (VIDEO)

Per fortuna ci sono le parrocchie, le associazioni e la miriade di volontari sempre pronti a dare una mano. Quest’anno è tutto firmato da loro “Un Natale per Tutti”, la rassegna di eventi promossa dall’amministrazione comunale. Stamattina – nel salone di Palazzo Bianchi – l’assessore al Turismo e Spettacolo, Anna Rita Marcellino, ha presentato il programma assieme al vicario foraneo don Pietro Strano.

L’assessore Marcellino ha ringraziato la Regione Siciliana e l’on. Giovanni Bulla, adranita, per il contributo economico concesso al Comune di Adrano.

Il 22 dicembre alle ore 19.00 la parrocchia di S. Agostino darà vita alla rappresentazione del Presepe vivente. Il 28 il testimone della Natività passerà alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli che in Piazza Cappuccini darà vita anch’essa al Presepe vivente.

Giorno 23, nella Chiesa del SS. Salvatore, alle 19.30 partirà la rassegna “Gaudete – Pregare cantando” che vede impegnate le corali polifoniche cittadine intervallate dal suono di un sassofono. Il 4 gennaio sarà ‘open day’ all’insegna dello Sport: dentro la Villa comunale, la Tensostruttura, campetti San Leo e Stadio dell’Etna, si terrà una serie di appuntamenti sportivi aperti alla partecipazione dei cittadini. La giornata di sport si chiuderà alle ore 18.30, nella Tensostruttura, con riconoscimenti alle associazioni partecipanti.

I due eventi più importanti del cartellone natalizio sono a pagamento e messi a disposizione dalla Regione Siciliana: venerdì 20, alle ore 20.30 è previsto lo spettacolo di Pippo Franco “Che fine ha fatto l’uomo?”; sabato 28 l’esibizione di Katia Ricciarelli, cantante lirica con una speciale esibizione “Vivere una fiaba”: i 50 anni di carriera della cantante lirica declinati con una serie di interventi canori.

I biglietti per gli spettacoli di Pippo Franco e Katia Ricciarelli sono acquistabili al Teatro Bellini di Adrano la sera di ciascuna esibizione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.