Paternò, nuovo direttivo per l’associazione giovanile Attiva: “Svegliare le coscienze delle nuove generazioni”

L’associazione giovanile Attiva di Paternò – creata nel settembre del 2017 con l’obiettivo di supportare il territorio con idee e progetti – ha rinnovato il consiglio direttivo nel corso di una riunione. Presidente è Marco Filloramo, vicepresidente Clarissa Fiorito, segretario Salvatore Russo.

“La nostra associazione – spiega Marco Filloramo – nasce dall’esigenza di valorizzare i giovani, con tutte le loro idee e progetti. Cercando di riportare quell’entusiasmo e
quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità. Insieme dobbiamo lottare per quello in cui crediamo perché solo coniugando i nostri pensieri possiamo fare cose grandi”.
“Uno dei principali obiettivi prefissati – aggiunge Clarissa Fiorito – è innanzitutto guardare al nuovo contesto sociale in cui si è giovani oggi e valutare le specifiche modalità che i giovani adottano per esercitare il proprio impegno civico. Vogliamo avere la possibilità di attuare un processo trasformativo e di cambiamento per il territorio e per i cittadini. I giovani sono artefici del futuro”.
“L’associazione Attiva – conclude Salvatore Russo – ha il duro compito di svegliare le coscienze dei giovani studenti paternesi e di riavvicinare tutto il corpo studentesco alle attività sociali e di politica giovanile che ci apprestiamo a creare sul territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.