Catania, nella San Silvestro a Mare i nuotatori battono i pallanuotisti: l’assessore Parisi tra i partecipanti

Sessantesima edizione quest’anno per la San Silvestro a Mare, il tradizionale tuffo nel porticciolo di Ognina, a Catania.

E quest’anno i nuotatori hanno stravinto sui pallanuotisti: si e’ aggiudicato gli assoluti Federico Mammola, giovane nuotatore della Poseidon, secondo Diego Platania anche lui nuotatore, terzo il pallanuotista Andrea Maglia. Scenario mozzafiato quello del porticciolo di Ognina: c’e’ il mare d’inverno e alla spalle l’Etna innevato. Tra i 101 partecipanti, divisi in otto batterie, anche l’assessore allo sport Sergio Parisi, gia’ presidente della Fin, la Federazione italiana nuoto.

“Non dovevo farlo il tuffo quest’anno – ha detto l’assessore Parisi – cosi’ come avevo promesso a mia mamma. Ma e’ stato piu’ forte di tutto: questo appuntamento non e’ solo la fine di un anno, ma e’ la celebrazione di una stagione agonistica per i nostri atleti e poi una consuetudine augurarsi il buon anno con un tuffo a mare…”.

Nell’anno delle sessanta candeline un plauso e’ andato al veterano Antonino Aventaggiato, giudice impeccabile per la sessantesima volta. Da quando quel gruppo di amici e tra questi il compianto lallo Pennisi decise per quel tuffo ad Ognina con l’acqua gelida.

A lui quest’anno e’ stato consegnato dal Comune l’elefantino d’argento, un premio alla costanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.