Paternò, la piscina comunale ospiterà i campionati regionali di nuoto: annuncio della Fin dopo indisponibilità di Caltanissetta

Importanti novità per lo sport paternese e per la sua città: la piscina comunale di Corso Italia ospiterà le gare della stagione agonistica 2020.

A darne notizia, attraverso un comunicato, è stato lo stesso presidente della Fin Sicilia Sergio Parisi. La scelta su Paternò è caduta dopo che è stata appurata l’indisponibilità dell’impianto di Caltanissetta. La struttura sportiva, quindi i sarà “la casa” dei campionati regionali delle varie categorie.

“Una casa che promette di essere calorosa, affollata e degno scenario di numerosi appuntamenti da non perdere – si legge nel comunicato della Fin Sicilia -. Unica piscina a otto corsie disponibile da venerdì a domenica, ospiterà l’intera tornata dei campionati invernali.”

Si comincia con gli Esordienti B (7-9 febbraio) per poi proseguire con Esordienti A (14-16 febbraio), Master (21-23 febbraio) e Categoria (Juniores, Cadetti, Seniores 28 febbraio-1 marzo; Ragazzi 6-8 marzo).Preceduta da due prove tempi (Esordienti A, 25-26 gennaio a Messina; Assoluti, 1-2 febbraio a Palermo e Paternò) e completata dalle regionali di primavera di fondo (7 febbraio a Comiso), l’attività indoor valorizzerà, come tradizione, anche il settore Propaganda e riserverà ai Master un’edizione dei regionali concentrata in un’unica sede.

“Il comitato regionale – sottolinea il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi – ha lavorato a lungo per individuare impianti disponibili e funzionali, in grado di garantire il buon esito di eventi agonistici particolarmente sentiti come i regionali. Non è semplice – continua il presidente Parisi – trovare soluzioni adeguate in una regione che avrebbe bisogno di un maggior numero di strutture utilizzabili dal nostro movimento.”

Soddisfatto il sindaco Nino Naso : “È una notizia straordinaria per Paternò, che torna ad essere centrale per gli sportivi del nuoto di tutta la Sicilia. Ringrazio la Fin Sicilia e l’Associazione Body System”. Nessuna dichiarazione dall’assessore comunale allo Sport, Vito Rau.

Intanto in questi giorni il Cuc dovrebbe procedere all’apertura delle buste delle società sportive che hanno presentato le proposte economiche valide per la gestione quindicennale dell’impianto sportivo di Corso Italia. La struttura è affidata temporaneamente alla Body System Group.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.