Catania, l’adranita Scardina dell’associazione Sinergie entra a far parte del Comitato per lo Sport dell’Università

Alla chiusura dell’anno 2019 l’adranita Gianfranco Scardina, studente della facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria, esponente dell’associazione sociale e culturale Sinergie subentra a Piero Guadagnino, componente dell’associazione universitaria ‘We Love’, nella rappresentanza studentesca del Comitato per lo Sport universitario dell’Università degli Studi di Catania.

Questa tornata elettorale ha visto protagonisti un gruppo di giovani universitari del comprensorio etneo, componenti dell’associazione Sinergie, impegnata in iniziative volte a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, ma stavolta attiva anche in ambito accademico.

Il lavoro di squadra ha permesso l’elezione con 433 preferenze al Comitato per lo Sport universitario dell’Università degli studi di Catania, che sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi e ai programmi di sviluppo della relativa attività sportiva e rappresenta uno degli organi superiori d’ateneo.
L’associazione Sinergie ha espresso diversi rappresentati nei vari dipartimenti e corsi di laurea dell’ateneo, raccogliendo i consensi tra i colleghi, grazie anche al riconoscimento di una presenza storica di alcuni componenti dell’associazione nelle varie realtà di medicina, farmacia, ingegneria e agraria.

Grande soddisfazione da parte del presidente dell’associazione, Ettore Romano: “Esprimo i miei più sinceri auguri all’amico Gianfranco Scardina per l’elezione al Csu. Un importante traguardo che rappresenta il giusto riconoscimento alla persona, ma soprattutto alla squadra che ha saputo coniugare le qualità umane con l’impegno e la dedizione al servizio del bene comune”.

Lo stesso Gianfranco Scardina infine afferma: “Quest’elezione mi riempie di orgoglio e di entusiasmo. Non dimentico certamente di ringraziare i miei più cari amici e tra gli altri componenti dell’associazione Sinergie, il presidente Ettore Romano ed il vicepresidente Antonino Greco, per l’opportunità concessami, figlia di un percorso iniziato anni fa e che tutt’ora continua a dare i suoi frutti. Allo stesso modo non dimentico quanto sia importante dare continuità al nostro progetto”.

Nella foto, da sin. Giuseppe Scardina, Ettore Romano, Gianfranco Scardina, Antonino Greco, Giuseppe Petralia, Rosario D’Agate.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.