Bronte, si dimette il consigliere pentastellato Russo: rotazione a pochi mesi dal voto

Il consigliere comunale di Bronte, Davide Russo, del Movimento 5 Stelle si è dimesso. Ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale Antonino Galati, a tutto il Consiglio comunale, al Segretario Generale il dott. Giuseppe Bartorilla e al sindaco di Bronte Graziano Calanna, comunicando i motivi della sua decisione.
“Il Movimento 5 Stelle – scrive l’ex consigliere nella missiva – è fatto di cittadini che portano avanti idee, proposte e azioni condivise per il bene della comunità. Nel Movimento 5 Stelle non esiste il singolo, ma prevale il concetto di comunità per la comunità. Ho messo tutto il mio impegno e tanta passione per cambiare questa Città, aderendo nel 2015 ad un progetto comune sostenuto da semplici cittadini che si sono spesi e che continuano a spendersi quotidianamente, non per interessi personali, bensì per interessi collettivi. Sono orgoglioso di aver ricoperto questa carica anche se per pochi mesi e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio piccolo contributo a quest’importante assemblea elettiva.

Porgendo i suoi ringraziamenti anche ai dipendenti comunali, Davide Russo continua: “Fra pochi mesi i cittadini saranno chiamati a eleggere la nuova amministrazione comunale e chi li rappresenterà in Consiglio Comunale. Come M5S abbiamo stabilito la rotazione tra coloro che erano in lista alle precedenti amministrative del 2015 (la prima dei non eletti nella lista del M5S è Stefania Zappalà) e chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, cercando di continuare a mettere a disposizione della comunità lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ha animato l’esperienza di Valeria Franco e la mia. Orgoglioso di continuare a promuovere la Città del Pistacchio, la sua storia e la sua cultura, continuerò a parlare, discutere di politica e soprattutto continuerò a farlo con il Movimento 5 Stelle in modo sempre franco, libero e con l’entusiasmo che mi contraddistingue. Ringrazio – conclude – tutti i cittadini brontesi, il Presidente, il Segretario, il Sindaco, gli Assessori e tutti Consiglieri per questa esperienza, vi porgo un caloroso saluto e auguri di buon lavoro”.

Erika Samperi

Riguardo l'autore Erika Samperi

Erika Samperi, di anni 20, è una studentessa universitaria, orgogliosamente siciliana. Impegnata attivamente nel sociale, ama l'arte in tutte le sue forme, leggere e viaggiare. Cresciuta a pane e fiabe dei fratelli Grimm, nutre un amore sviscerato per i grandi classici della letteratura italiana e per il jazz e il blues americano. Spera di poter completare gli studi e continuare a scrivere raccontando la vita che la circonda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.