Paternò, Comune trova soluzione per evitare doppi turni nel plesso di via Libertà: 13 classi interessate

Finiscono i doppi turni per i bambini delle 13 classi del plesso scolastico di Via Libertà appartenenti al secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” . A darne comunicazione il portavoce del sindaco di Paternò Nino Naso. In particolare tornano utilizzabile proprio alcune aule dell’ala del plesso di via Libertà chiusa a seguito dei danni maltempo dello scorso 5 gennaio.

Nel comunicato si specifica che il primo cittadino paternese ha firmato, nella giornata di ieri l’ordinanza nr 9, con la quale dispone che dal “prossimo lunedì 27 gennaio la riapertura e l’utilizzo delle aule N. 12, 13 e 14, afferenti al II Circolo Didattico, nonché lo spazio denominato “comune” tra lo stesso II circolo e l’istituto G.B. Nicolosi, con accesso ai suddetti locali utilizzando esclusivamente corridoi e spazi in uso all’Istituto G.B.Nicolosi e non soggetti ad inibizione.”
In particolare due classi della materna saranno piazzate nello spazio comune del plesso di via Libertà, mentre tre classi delle elementari saranno ricollocate in tre aule sempre del plesso di via Libertà, ala secondo circolo didattico.
“In aggiunta, altre cinque delle classi che erano state inibite in via Libertà – si legge nella nota – potranno svolgere le proprie attività didattiche presso l’istituto G.B. Nicolosi di zona Scala Vecchia”.
Mentre altre tre classi della materna saranno ricollocate nel plesso centrale della “Giovanni XXIII” ubicato in via Vulcano.”Abbiamo posto sulla vicenda subito la massima attenzione – precisa il sindaco Naso – concertando le operazioni tra amministrazione comunale e i dirigenti scolastici interessati. Sono così scongiurati i doppi turni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.