Paternò, l’ex assessore Rau sull’emergenza randagismo: “Naso sapeva ma non ha fatto nulla. Anche per questo mi sono dimesso”

Vito Rau

L’emergenza randagismo a Paternò era stata, per così dire, annunciata poco più di un mese fa dall’allora assessore Vito Rau al capo dell’amministrazione, Nino Naso.

Una serie di comunicazioni – rese note oggi dall’ex assessore con delega al randagismo – certificano l’aggravarsi della situazione e confermano l’inazione dell’amministrazione nonostante fosse al corrente dei problemi sollevati.

E’ di queste ore la notizia che il canile “rifugio di Concetta” ha deciso di sospendere – a partire da domani 1 febbraio – il servizio di assistenza per i cani randagi del territorio.

“In qualità di assessore, – spiega oggi Rau, ormai ex assessore – ho più volte messo a conoscenza il sindaco circa le varie criticità scrivendo diverse note, l’ultima delle quali, riepilogativa protocollata il 9 dicembre 2019 con la quale ancora una volta ponevo l’attenzione ai diversi problemi da affrontare”. Rau chiarisce subito l’esito delle proprie esternazioni: “Nessuna risposta”e aggiunge “… anche questa una delle motivazioni che hanno indotto le mie dimissioni. Non c’è più sordo di chi non vuol sentire”.

Rau esprime, infine, vicinanza alle associazioni che operano sul territorio, gratuitamente e con tanto amore per gli animali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.