Belpasso, saluto alla Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna prima della partenza in Germania: parteciperà a Musikparade

L’appuntamento domenica prossima, nell’aula consiliare del Comune di Belpasso. La Fanfara dei “Bersaglieri dell’Etna”, sezione di Belpasso, sarà al completo, prima della partenza per la Germania, dove il gruppo, parteciperà a “Musikparade”, evento tra i più importanti d’Europa per la musica militare e di ottoni.

Sei i giorni che vedranno i “Bersaglieri dell’Etna” impegnati; dal 18 al 23 febbraio prossimi, in cinque città tedesche: Erfurt, Dresda, Magdeburgo, Cottbus e Berlino.
Esclusivamente musica dal vivo per una delle produzioni di maggior successo in Germania. Sei le nazioni che parteciperanno: Inghilterra, Moldavia, Germania, Italia, Olanda e Ucraina.
Quest’anno, con grande onore, a rappresentare l’Italia sarà, come detto, la Fanfara dell’Associazione dei “Bersaglieri dell’Etna”, sezione di Belpasso.

E’ la prima volta che, in ambito nazionale, si è scelto un gruppo di musicisti del sud Italia, con la gioia di aver visto premiata la Sicilia.
L’evento, vista l’importanza, è sostenuto dal Comune di Belpasso e dalla Regione Sicilia.
Per presentare nei dettagli l’evento, domenica prossima, alle ore 11.30, nell’aula consiliare del Comune di Belpasso, si terrà una conferenza stampa. All’appuntamento sono attesi: il sindaco di Belpasso, Daniele Motta; il deputato regionale Giuseppe Zitelli; il consigliere comunale Andrea Magrì; il presidente regionale dei bersaglieri, il capitano Salvatore Tosto; il vicepresidente regionale, il bersagliere Vincenzo Quartana; il presidente provinciale, il tenente, Santo Scuderi; ed ancora, il capo fanfara dei “bersaglieri dell’Etna”, Salvatore Tumello; il presidente dell’associazione “Bersaglieri dell’Etna” di Belpasso, Nino Caruso.
Complessivamente, in Germania, saranno 28 gli elementi, tutti ottoni, impegnati nell’esibizione.

Si tratta di 26 musicisti e 2 alfieri portabandiera, con il Tricolore e la bandiera siciliana, una di fianco all’altra.
Un assaggio dell’esibizione preparata per “Musikparade”, si avrà al termine della conferenza stampa, con l’esecuzione di un brano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.