La denuncia di Muoviti Paternò: “La città è al buio”

Ci sono zone della città di Paternò che da giorni sono totalmente al buio.

Le aree dove manca l’energia elettrica con le arterie stradali offuscate dal buio sono la Collina storica, l’area intorno allo stadio Falcone Borsellino e il velodromo, nonché Piazzale Civiltà del Lavoro, nei pressi della scuola “don Milani”.

A denunciare l’accaduto Paolo Di Caro, esponente del movimento politico “Muoviti Paternò” che ieri sera ha effettuato una diretta “Facebook”. Di Caro,infatti, a bordo della propria auto, si è recato sulla collina storica di Paternò, documentando il tutto, ossia il buio totale, con la diretta a testimoniare l’assoluta oscurità.

Di Caro ha evidenziato che tutto ciò potrebbe favorire l’azione di soggetti non proprio amanti del vivere civile. Da premettere che il servizio di pubblica illuminazione esterna da anni è affidata ad una società alla quale occorre segnalare eventuali guasti al numero verde; inoltre bisogna aggiungere che le aree della città interessata al buio della notte molto spesso sono state oggetto di furto da parte di ladri oro rosso, ossia razziate spesso centinaia di cavi in rame.

Non è quindi chiaro se l’energia elettrica della pubblica illuminazione è assente perchè un guasto ha interessato col tempo i vari quadri centralizzati collocate nelle zone al buio oppure si è registrato l’ennesimo furto di cavi: necessario in tal caso attendere l’acquisto delle cordate di cavi destinate a sostituire quelli trafugati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.