Adrano, Cancelliere e Zignale (Iv) contrari alle manipolazioni del regolamento consiliare: “Il sindaco intervenga”

I due consiglieri del nuovo gruppo consiliare Italia Viva di Adrano prendono le distanze dalle ‘manipolazioni’ del regolamento del Consiglio comunale volute da alcuni consiglieri e illustrate oggi dal Corriere Etneo.
In una nota inviata al direttore del nostro giornale on line, i due consiglieri Lugi Cancelliere e Massimiliano Zignale auspicano un intervento del sindaco per scoraggiare il raggiungimento di questo obiettivo.

Questo il testo integrale della nota firmata Cancelliere e Zignale:

Gentile direttore,
In merito al suo articolo ci preme sottolineare che noi di Italia Viva, e nei mesi scorsi come Adrano 2.0, siamo da sempre contrari a queste manipolazioni del regolamento atte a chissà quale beneficio per la comunità.
Riteniamo che qualsiasi attività di chi è chiamato a rappresentare i cittadini debba essere in funzione degli interessi di questi ultimi e di nessun altro.
Non comprendiamo la ‘ratio’ politica di queste modifiche che pare – però – mettano d’accordo consiglieri di schieramenti diversi.
Italia Viva ritiene che ad Adrano serva una politica seria, che guardi al futuro di questa comunità. Ci auguriamo che il Sindaco scoraggi i consiglieri eletti nelle sue liste a portare avanti una cosa che non ha né senso politico né parvenza d’interesse per le sorti della nostra città.
La politica trovi e proponga soluzioni per uscire dalla palude piuttosto che escamotage da casta autoreferenziale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.