Adrano: Concorso Comandante VV.UU. Mancuso-Otelma scrive in busta chiusa il nome del vincitore: “E’ un pensionato”

L’ex sindaco di Adrano ed ex deputato regionale Fabio Mancuso ha scritto in busta chiusa il nome del vincitore del concorso a tempo pieno e determinato per funzionario comandante della Polizia municipale. Davanti alle telecamera dell’emittente cittadina Tva, Mancuso ha anticipato che si tratta di un pensionato: “Apriremo la busta il giorno del concorso per far vedere quanto sia risibile questo atteggiamento”. Mancuso non si è limitato a esercitare le proprie arti divinatorie su questo concorso. Ha anche parlato della prossima prova concorsuale per il ruolo di avvocato del Comune: “Se volete anche lì posso scrivere il nome di chi vincerà”.
Non ci sarà molto da aspettare per vedere l’esito della selezione per il conferimento dell’incarico a tempo per il nuovo comandante della Polizia municipale. Entro lunedì 24 febbraio, infatti, dovranno pervenire le domande di partecipazione.

Nel bando, tra i requisiti richiesti per la partecipazione, si fa riferimento ad una “…documentata e comprovata esperienza e specifica professionalità di almeno 10 anni maturata nello svolgimento di incarichi presso Enti Locali nel ruolo di Comandante di Polizia Locale o Provinciale o di incarichi analoghi o superiori in organismi di Polizia di Stato, Carabinieri o Guardia di Finanza. Tale esperienza deve essere attestata dal curriculum”. Un profilo che secondo alcuni potrebbe essere ritagliato su misura e dalle cui dettagliate indicazioni è scaturita la provocazione di Mancuso-Otelma.
“Si deve avere il coraggio quando si amministra. – osserva l’ex sindaco – Se si vuole dare un incarico importante a tempo determinato a persone che lo meritano, si metta il petto in fuori e non si ricorra a stupidaggini o a percorsi complicati dove anche le pietre sanno chi deve essere nominato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.