Paternò, dal Comune 1000 euro per gadget ai bambini di famiglie disagiate: prelevati dal 5 per mille dell’Irpef

Il Comune di Paternò fa ancora una volta ricorso al 5 per mille dell’Irpef – anno 2018 – per supportare iniziative a carattere sociale.

In particolare, dopo la delibera di giunta dello scorso mese di dicembre che prevedeva la somma di 5.500 euro, anch’essa derivante dal 5 per mille dell’Iperf, l’amministrazione Naso preleva mille euro per l’acquisto di gadget da destinare ai bambini delle famiglie disagiate: regali fatti proprio nell’imminenza delle manifestazioni carnascialesche. In particolare con la delibera di giunta nr. 65 del 19 febbraio (approvata dagli assessori Mannino, Chirieleison, Gulisano e Natoli, assenti il sindaco Nino naso e l’assessore Tomasello) alla giunta comunale, in vista dell’imminente carnevale, “pare opportuno e ragionevole realizzare – si legge nella delibera- un momento di serenità per i minori appartenenti a famiglie in difficoltà; per dare gioia e serenità ai piccoli della nostra comunità è intenzione di questa amministrazione procedere all’acquisto di gadget da omaggiare ai bambini più sfortunati e bisognosi.”

In pratica saranno acquistati 200 gadget per i minori di famiglie disagiate. Come si diceva già in un recente passato, il Comune di Paternò ha fatto ricorso alle somme derivanti dal 5 per mille dell’Irpef, anno 2018. L’ente comunale, in particolare, ha utilizzato 5.500 euro per fini sociali: 2500 euro per i lavori che riguardavano la posa in opera e quanto necessario per l’attivazione dell’utenza di gas metano presso la mensa sociale “La bisaccia del Pellegrino” di via Vittorio Emanuele”: lavori che partiranno a breve; 2.500 euro per l’acquisto di 100 buoni spesa di 25 euro ciascuno; e infine 500 euro per l’acquisto di panettoni per il Natale appena trascorso. Il tutto era stato stabilito in una delibera di giunta, la numero 305 del 13 dicembre 2019.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.