Paternò: maschere, filatelia e tango per la festa di Carnevale: domani il via con ‘Un nonno per amico”

E’ un cartellone ricco di eventi quello approntato dall’amministrazione comunale di Paternò, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana (grazie al deputato regionale Gaetano Galvagno) e la collaborazione della locale Pro Loco. Il sindaco Nino Naso, che ricopre anche l’incarico di assessore alla Cultura, ha messo insieme tutte le forze possibili per allestire i festeggiamenti nel minor tempo possibile e con la maggiore resa. Si parte sabato 22 febbraio con una Festa di Carnevale alle ore 17 presso il Centro Diurno per anziani “Un nonno per amico”. Si procede sempre il 22 febbraio, la sera alle ore 20.30 con un’altra festa di Carnevale organizzata dall’associazione “Tricolore” di Angelo Aiosa.

Si procede domenica 23 febbraio con “Carnevale dei Bambini”: gran divertimento e animazione con gonfiabili, premi e regali per i bambini a cura dell’assessorato ai Servizi sociali e Pubblica istruzione, con la collaborazione delle associazioni “Questo te lo regalo con il cuore” e “Il Muretto”. Ed in più, spettacolo di animazione ed intrattenimento a cura del gruppo “Animation World”.

Si entra nel vivo martedì 25 febbraio alle ore 16.00 con la partenza della sfilata dei gruppi in maschera delle scuole primarie, medie e superiori da Villa Moncada verso Piazza Indipendenza. Contemporaneamente, sempre in Piazza Indipendenza alle ore 16.00 vi sarà un concorso di disegni e una mostra di “Arte Filatelica” con la partecipazione degli studenti delle scuole medie superiori, con speciale annullo filatelico a cura del centro studi e ricerche U.P.I.S..

Alle ore 18.00 in Piazza Indipendenza Giochi e Magie di Carnevale a cura di Frank Magie. Presentano Mary Sottile e Francesco Motta. Alle ore 19.00 sempre in Piazza Indipendenza spettacolo di danza “Tango Argentino” a cura dell’Associazione “Tango Studio Catania”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.