Adrano, domani il Carnevale si colora di festa: sul palco show in maschera dei bambini

Carnevale Adrano

Coloriamo il Carnevale torna domani in scena ad Adrano sul palco di Re Burlone con due appuntamenti che coloreranno e animeranno la domenica degli adraniti.

“L’attesa – spiega Enzo Sangrigoli – è concentrata su ‘Una Maschera per Carnevale’ – in redazione e attraverso i social sono arrivate diverse richieste dei genitori.

Lo show in maschera, organizzato per far felici i più piccoli, ogni anno prende forma in un’ esplosione di colori. E’ partito lo scorso anno con l’idea di intrattenere i genitori in Piazza Umberto assieme ai bimbi e creare un momento di aggregazione: la cosa ha funzionato alla grande.

Partecipare è semplice: basta iscrivere il proprio bambino/a nella postazione allestite ai lati del palco dove ad attendere i genitori ci sono le studentesse del liceo delle Scienze umane di Biancavilla, coinvolte con Radio Flash in un percorso di studio di Alternanza Scuola Lavoro.

Lo staff della radio assegnerà tre premi alle maschere e costumi più belli oltre a una targa “irriverente“ che verrà destinata a uno dei presenti tra il pubblico agghindato di Carnevale. Sin dalle prime del mattino saranno presenti i ragazzi della scuola di formazione Eris nella postazione di Palazzo Bianchi che truccheranno a dovere quanti vogliono festeggiare il carnevale e con l’ambizione di vincere il prestigioso titolo di “Carnaluvaru”

“Anche domenica – promette l’assessore allo Spettacolo Anna Rita Marcellino – sarà un tripudio di musica, colori e sapori che faranno da cornice in Piazza Umberto. Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale hanno pensato a tutti. La mattina animazione per tutti i bimbi, si alterneranno “bootcore” un percorso di giochi alternativo per bambini in maschera a cura del centro Core, non mancheranno i pop corn e lo zucchero filato con i trampolieri che regaleranno sculture di palloncini”.

La sera, le chiavi del divertimento sono affidate a “We Can Dance” con Salvo Saladdino e le musiche carnascialesche. Sul palco saranno premiate le maschere più divertenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.