Biancavilla, anonimo imbecille diffonde su sito fake-news su caso Coronavirus. Il sindaco: “È una vergogna”

Uno o più imbecilli di turno hanno, nella giornata di oggi, creato ex novo una fakenews, provocando una serie di preoccupazioni tra i cittadini di Biancavilla e del suo hinterland.

In particolare ignoti sulla pagina del sito on-line del “Corriere della sera”, dove vengono riportate informazioni sugli sviluppi relativi all’epidemia di coronavirus in atto in Lombardia e Veneto , hanno aggiunto un’ulteriore notizia specificando che si sarebbe registrato “un primo caso nel catanese 55enne di Biancavilla ricoverato in terapia intensiva”.

Una notizia assoluta falsa come hanno specificato le autorità sanitarie della provincia catanese, nonchè lo stesso sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, il quale sulla sua pagina “Facebook” ha voluto tranquillizzare i cittadini, condannando il gesto degli idioti : “Qualche idiota si è divertito a scherzare su argomento così serio. Una vergogna. Tranquillizzo tutti: non vi è alcun caso legato al virus – scrive Bonanno – E spero di non doverne mai dare notizia. Da parte mia, provvederò a sporgere denuncia per procurato allarme”.

Da premettere che la notizia è iniziata a circolare in modo veloce anche sui vari gruppi di whatsapp.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.