Piano Tavola, otto nuove classi per l’istituto ‘Giovanni Paolo II’: 700 mila euro dal Miur

Importanti novità in arrivo per l’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” ubicato nella frazione belpassese di Piano Tavola, dove l’edificio che attualmente ospita la principale istituzione scolastica della zona, a breve, sarà oggetto di una serie di interventi che gli consentiranno di avere otto nuove classi.

In pratica si tratta di un’intera nuova sezione scolastica che verrà costruita realizzando un primo piano, sopra l’attuale ala est. I lavori dovrebbero partire nel periodo estivo. L’opera, finanziata dal Miur per un importo complessivo di circa 700 mila euro andrà a risolvere un problema di spazi per gli studenti, ormai decennale.

Il crescente numero di residenti negli ultimi anni e la presenza di un unico istituto comprensivo, per Piano Tavola si sono rivelati un problema per la popolazione scolastica, costretta a far lezione in spazi reinventati (laboratori in testa), sottraendo le aree comuni ad altre attività didattiche.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo. – commenta il deputato regionale Giuseppe Zitelli, di Divdenterà Bellissima – Sono particolarmente contento, visto che questo progetto l’ho personalmente seguito quando ricoprivo la carica di vicesindaco al Comune di Belpasso, durante la sindacatura di Carlo Caputo e ho continuato a seguirlo da deputato regionale, assieme all’attuale sindaco, Daniele Motta.

“Insieme – prosegue Zitelli – abbiamo lavorato per risolvere un problema importante per la popolazione scolastica di Piano Tavola. Un grazie anche ai dipendenti del Comune di Belpasso che si sono spesi per permettere di arrivare a questo risultato”.

Dotando la scuola di nuovi spazi destinati ad aule, si potranno riconvertire gli spazi comuni da destinare a laboratori e aule studio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.