Paternò, i lavori in Viale dei Platani non sono partiti: Muoviti Paternò sbugiarda l’amministrazione

I lavori in viale dei Platani a Paternò erano stati annunciati con toni entusiastici dall’amministrazione. L’avvio era previsto per oggi.

All’annuncio, però, non è seguito alcunché. Ad accorgersene per primi sono stati i giovani di ‘Muoviti Paternò’. Uno di loro, l’avv. Paolo Di Caro, stamattina ha preso la macchina ed è andato a controllare se c’era traccia di un cantiere, come annunciato dal Comune. Nulla di nulla.
“Ormai la gente – scrive l’associazione Muoviti Paternò – ha capito perfettamente il trucco: gettare fumo negli occhi con la speranza che i cittadini possano illudersi. Ma il fumo si è diradato e l’unica cosa che si vede è la triste realtà”.

L’amministrazione, dal canto suo, non ha sentito il dovere di spiegare quale impedimento tecnico o intoppo burocratico hanno impedito l’avvio dei lavori. Ha lasciato che l’annuncio si diffondesse anche tra i media locali, senza sentire il bisogno di precisare che qualcosa era andato storto.

“Ci chiediamo – continua ‘Muovi Paternò’ – perché l’amministrazione non riesce a far altro che proclami? Premettendo che la descrizione fatta dal sindaco, potrebbe essere paragonabile a quella fatta per l’Autostrada del Sole, quando in realtà si tratta del semplice rifacimento del manto stradale di piccolo tratto di strada, non si capisce come sia possibile non programmare, neanche in questo caso, l’avvio degli stessi con serietà e puntualità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.