Caltagirone, in carcere 22enne che rapinò negozio e picchiò titolare: sconterà 2 anni e 9 mesi

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno arrestato la 22enne Alessia Ritrovato Purrometo del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale calatino.

La giovane donna, il 16 ottobre dello scorso anno, aiutata da una complice, aveva deciso di rinnovare a costo zero il proprio guardaroba e quindi, con l’utilizzo di una tenaglia, aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio da un paio di scarpe, occultandole all’interno di uno zaino.
La manovra, però, era stata notata dalla titolare del negozio preso di mira che, per il sol motivo d’aver chiesto alla ragazza spiegazioni, era stata picchiata con calci e pugni.

Quindi la ragazza era fuggita, attesa dalla complice a bordo di una Citroen C1. La commerciante inseguiva le fuggiasche che però, pervase da una sorta di delirio di onnipotenza, avranno pensato di rimpinguare anche i propri portamonete; così tornate sui loro passi e, mentre la complice picchiava la malcapitata, l’amica rientrava all’interno dirigendosi verso la cassa; dopo aver distribuito ancora calci e schiaffi a chiunque le si poneva contro, rubava 250 euro.

Entrambe furono rintracciate ed arrestate dai carabinieri.

Oggi per la 22enne è giunta la condanna dei giudici calatini i quali, ritenendola colpevole di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso, le hanno comminato una pena equivalente ad anni 2, mesi 9 e giorni 25 di reclusione.

L’arrestata, assolte le formalità di rito, è stata rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.