Belpasso, turn-over in giunta: si dimettono Pappalardo e Manitta. Presto le nuove nomine

Turn-over in vista all’interno dell’amministrazione comunale di Belpasso guidata dal sindaco Daniele Motta.

A darne comunicazione lo stesso primo cittadino belpassese attraverso la propria pagina social, pubblicando in mattinata un post sull’argomento: “Oggi – scrive Motta – ho ricevuto le dimissioni degli assessori Salvo Pappalardo e Graziella Manitta” (i tre sono insieme nella foto). Il primo cittadino per evitare possibili interpretazioni fuorvianti sul reale gesto dei due ex amministratori ha sottolineato che si tratta di dimissioni “concordate”, legate “all’alternanza amministrativa”.

Motta ha ringraziato i due ex assessori che “…per 20 mesi mi hanno supportato nelle deleghe a loro affidate. Con Salvo abbiamo affrontato il problema della ecologia facendo arrivare Belpasso a percentuali di differenziata mai raggiunte prima, lottando contro gli incivili e promuovendo tantissime iniziative di sensibilizzazione. Inoltre si è occupato di tanti eventi e del Lennon Festival che nel 2019 e tornato a Belpasso con una bellissima edizione”.

Per quanto riguarda invece Graziella Manitta il primo cittadino ha sottolineato il massimo impegno mostrato dall’ex amministratore nell’affrontare le problematiche relative al mondo della scuola: “Lei è stata l’interfaccia paziente e costante con mamme, maestre e dirigenti scolastiche.

Ha iniziato a mettere ordine nel mercato del venerdì e nella organizzazione della sagra del ficodindia.

Oggi voglio dire grazie a due amministratori ma soprattutto a due amici, con la certezza che il nostro cammino insieme non finisce oggi”.

Adesso Daniele Motta procederà alla nomina dei due nuovi assessori che potrebbero arrivare anche dagli scranni della maggioranza del consiglio comunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.