Coronavirus, il Teatro Massimo Bellini di Catania sospende gli spettacoli: resta aperto per le visite guidate

Teatro Massimo Bellini

Anche il Teatro Massimo Bellini di Catania sospende gli spettacoli per arginare la diffusione del virus Covid-19.

Sono stati rinviati a data da destinarsi sia il concerto del 6 marzo del Quartetto Goffriller e del Maestro Epifanio Comis, nonché le rappresentazioni del dittico “Cavalleria rusticana” e “Pagliacci”, previste dal 25 marzo al 1 aprile.

Tutte le produzioni programmate dal ‘Bellini’ dal 6 marzo al 3 aprile, parte integrante della stagione di opere e balletto e della Stagione sinfonica, sono sospese e verranno recuperate il prima possibile, non appena sarà comunicato, a livello nazionale e/o regionale, la ripresa delle attività nei locali di pubblico spettacolo.
“Sarà cura dell’Ente – si legge in una nota – comunicare in tempo utile, a mezzo avviso da pubblicare sul proprio sito istituzionale, le date di rappresentazione degli spettacoli sospesi”.

Il Teatro Bellini resterà invece aperto per le visite guidate.

Il commissario straordinario Daniela lo Cascio e il sovrintendente Giovanni Cultrera hanno incontrato i sindacati per metterli al corrente delle misure e dei provvedimenti che saranno adottati a breve e medio termine.
Già da oggi, i locali del Teatro Bellini, e a seguire i locali del Teatro Sangiorgi, saranno sottoposti ad un’accurata disinfestazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.