Paternò, pulizia e scerbamento in via Maimonide: interventi con personale Dusty

Prosegue a 360 gradi l’attività di scerbamento e di pulizia delle zone periferiche della città intrapresa dall’assessore all’ecologia e alle manutenzioni che, tenendo conto anche dell’esiguo numero di operai comunali, sta effettuando lavori ad hoc.

Si tratta di interventi che in condizione di estrema normalità rientrerebbero nel capitolo manutenzione ordinaria, ma considerando la scarsità di operai e di casse comunali non certo “piene”, rasentano la straordinarietà.

Gli interventi in corso di esecuzione vengono effettuati anche in stretta sinergia con personale della Dusty.

Nel dettaglio: nelle ultime ore è stato ripulita e scerbata via Fonte Maimonide: necessario a tal riguardo, in alcuni casi, la rimozione di quelle autovetture che di fatto avrebbero ostacolato i lavori.

Ripulita anche la zona che ricade nei pressi del Palazzo di ferro negli svincoli d’uscita e di ingresso per le SS. 121 e SS. 284. Tuttavia altre zone o aree della città devono essere ripulite o scerbate con una vegetazione alta qualche metro.

Non andiamo lontano: alcuni lettori ci segnalano erba alta in via Savuto, non distante dalla Chiesa di Santa Barbara o Piazza San Francesco di Paolo o via Carmine.

Si tratta di strade del centro storico cittadino. Spostandoci in periferia erbacce sui marciapiedi lungo via Carso, Via Mondello Via Milano o via Brescia ossia nella parte alta delle strade che ricadono tra Corso Marco Polo e vis Sardegna.

Si attendono interventi non più rimandabili.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.