Coronavirus, vertice a Belpasso per l’emergenza: Ragalna istituisce ‘filo diretto’ per prescrizioni mediche

Emergenza Coronavirus in primo piano a Belpasso dove stamattina all’interno del palazzo comunale si è tenuta una riunione organizzativa alla quale hanno partecipato i titolari supermercati del territorio, le forze dell’ordine, la Misericordia e la Protezione Civile.

Dall’incontro è emerso che gli approvvigionamenti alimentari saranno garantiti regolarmente. Tutte le strutture pubbliche, inoltre, si atterranno al decreto del presidente del consiglio dei ministri del 9 marzo e quindi sarà consentito l’accesso di singola unità per nucleo familiare e rispettando le distanze sancite.

Le forze dell’ordine – Carabinieri e Polizia municipale – vigileranno sul rispetto delle disposizioni del decreto. Le distanze di sicurezza vanno altresì garantite in tutti gli esercizi commerciali. Ancora una volta l’amministrazione comunale di Belpasso ha inviato i cittadini a spostarsi da casa solo per comprovate necessità: visite mediche, lavoro, per scorte alimentari e altri inderogabili motivi.

“Viviamo un momento di emergenza sanitaria nazionale mai riscontrato prima, ci sentiamo tutti smarriti e con un senso di impotenza – ha detto Daniele Motta sindaco di Belpasso – . Sono però fiducioso che con il contributo di tutti riusciremo a tornare alla normalità”.

A Ragalna il sindaco Salvo Chisari attraverso la propria pagina social ha comunicato che è stato istituito un servizio di collegamento tra il medico di base e quanti ne avessero di bisogno, per il ritiro delle prescrizioni mediche e la contestuale consegna alla Farmacia presente sul territorio, la quale si farà carico della consegna dei farmaci direttamente al domicilio dei pazienti interessati.

Il numero da chiamare per tale servizio, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00, è il seguente: 095 7985111. In questo contesto di particolare necessità, la farmacia sarà aperta tutti i giorni, compresa la domenica mattina.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.