Coronavirus, a Catania bar aperto alle 5.40 e pieno di clienti: Polizia denuncia proprietario

Una pattuglia di volante ha accertato oggi che un bar sito in Corso Indipendenza a Catania, alle ore 05,40, risultava regolarmente aperto e presentava all’interno numerosi clienti intenti a consumare cibi e bevande a distanza ravvicinata.

Il proprietario è stato denunciato per il reato di cui all’art. 650 c.p., il quale punisce con l’arresto fino a 3 mesi o con l’ammenda fino a 206 euro chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’autorità per ragioni di giustizia, di sicurezza pubblica, d’ordine pubblico o di igiene. Lo stesso, inoltre, è stato avvertito che in caso di ulteriori violazioni si procederà alla sospensione della licenza.

Da ieri le pattuglie in servizio di controllo del territorio della Polizia di Stato sono impegnate a verificare il rispetto delle prescrizioni contenute nei decreti del Governo nazionale recanti misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-21, le quali oltre a vietare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, prescrivono sull’intero territorio nazionale il divieto di spostamenti che non siano motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

 

FOTO DI REPERTORIO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.