Adrano, medico radiologo contagiato è ricoverato a Monza: “State tutti a casa per favore”

Un medico radiologo adranita, il giovane Orazio Minutolo che lavora a Bergamo, è ricoverato nell’ospedale San Gerardo di Monza perché risultato positivo al coronavirus.

Egli stesso ha dato la notizia sui social pubblicando, stamattina, un post che spiega senza allarmismi la situazione. Il giovane medico ha contratto il Covid-19 dopo essere stato a contatto con altri contagiati.

Questo è il suo racconto:

Oggi sono qui a raccontare la mia testimonianza ed esperienza…sono un medico radiologo del Gruppo San Donato della zona bergamasca e di altre varie strutture private di Bergamo e della Brianza. Come avevate letto nel mio post precedente, dopo essere stato in isolamento a casa per una settimana, ieri mattina inizia un po’ di dispnea, il mio respiro è più affannato, sono stanco…mia moglie chiama il 112. Devo dire che in maniera tempestiva dopo 10 min arriva l’ambulanza a casa mia e vengo trasportato in ospedale.

Qui vengo inserito nel percorso covid.

Arrivo in ospedale con 39,5 di febbre, iniziano a farmi tutti i prelievi, EGA, RX del torace e tampone.
Ma devi rimanere in quel limbo, in quel corridoio per ore fino a quando non avranno tutti i risultati in mano…però per un Pz che non si regge in piedi rimanere delle ore in un corridoio non è proprio semplice.
Arrivano in pomeriggio/prima serata i primi risultati…tampone positivo sono un covid-19 accertato, polmonite bilaterale ed ho una lieve insufficienza respiratoria.
Morale della favola, mi ricoverano subito in un reparto dove ci siamo solo Pz covid…ed adesso inizierò tutte le cure.
È veramente brutto non poter vedere e sentire la tua famiglia, ma dovrò riuscirci e farlo proprio per loro.
Non smetterò mai di ringraziare mia moglie…in tutto questo lei è il vero angelo con la A maiuscola.
State tutti a casa per favore.

FERMIAMOLO TUTTI INSIEME…AIUTATECI…STATE A CASA

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.