Paternò, condanne per 37 anni ai 4 pedofili del Castello: abusarono di 3 minorenni

Sono stati inflitti complessivamente quasi 37 anni di carcere a quattro paternesi accusati di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenne, corruzione di minorenne e violenza sessuale di gruppo.

Si tratta di 4 uomini, rispettivamente di 56, 44, 22 e 27 anni, condannati dal Gup del Tribunale di Catania, Anna Maria Cristaldi, per le violenze subite da tre minorenni.

La pubblica accusa era rappresentata da Anna Trinchillo.

Il 56enne è stato condannato a 12 anni di carcere; il 44enne a nove anni e 4 mesi di reclusione; otto anni di carcere ciascuno per gli altri due.

La sentenza è stata emessa ieri. I quattro condannati devono risarcire le vittime e i loro familiari che si sono costituite parti civili.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Paternò sono partite nell’ottobre del 2018, quando una donna a Biancavilla denunciò ai militari della locale stazione dell’Arma che il figlio minorenne era stato adescato su “FacebooK” da un adulto residente a Paternò.

Le indagini permisero di scoprire un giro di violenze nei confronti di tre ragazzini che sarebbero avvenute nella zona del Castello Normanno a Paternò. Altre volte gli abusi sarebbero avvenute nelle abitazioni. Non soltanto palpeggiamenti, ma anche rapporti sessuali in gruppo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.