Coronavirus, ecco gli interventi nel Catanese: denunce a Belpasso per i trasgressori del decreto

“Mi è stato comunicato dai carabinieri che hanno provveduto ad elevare le prime denunce nei confronti di cittadini che hanno violato gli obblighi stabiliti dal DPCM.” A denunciare il fatto il sindaco di Belpasso Daniele Motta attraverso il proprio profilo social: “Vorrei ricordare che tali violazioni costituiscono reato penale punibile fino a tre mesi di arresto- ha ricordato Motta- vi prego di restare a casa, prendersi una denuncia solo perché si ha voglia di uscire o per dimostrare di esser piu “sperti” degli altri non ha davvero senso. A Belpasso fino adesso non è stato registrato alcun caso conclamato di coronavirus.” Intanto prosegue la sanificazione nei vari comuni dell’hinterland. A Belpasso chiuso il cimitero, nei prossimi giorni saranno chiusi il parco urbano e i parchi giochi.

A Paternò operai comunali sono intervenuti nel centro cittadino per sanificare le strade; il servizio proseguirà per altri 10 giorni. Chiusi al pubblico i due cimiteri di via Balatelle e quello monumentale cosi come i parchi cittadini.

Ad Adrano l’intervento di sanificazione delle strade cittadine avverrà nella notte tra lunedì e martedì.

A Biancavilla il sindaco Antonio Bonanno attraverso un’ordinanza ho disposto, nelle scorse ore, la chiusura del cimitero e del centro comunale di raccolta: ma il servizio di raccolta rifiuti proseguirà regolarmente. Questa notte avverrà la disinfezione delle strade della città; in atto quella degli edifici pubblici.

A Santa Maria di Licodia la sanificazione delle strade cittadine avverrà in due giorni: si comincia domani alle ore 21 e si proseguirà martedì sera.

A Ragalna la disinfezione delle strade è avvenuta la notte scorsa, mentre domani sarà la volta di edifici comunali e scuole cittadini.

A Motta Santa Anastasia il servizio di sanificazione delle strade è stato effettuato dalle 18 alle 24 di ieri.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.