Adrano, il presidente del Consiglio invita il sindaco a sanificare anche i quartieri della città

DI PRIMO CORONAVIRUS

Il presidente del Consiglio comunale di Adrano, arch. Aldo Di Primo, ha inviato una lettera al sindaco Angelo D’Agate affinché estenda ai quartieri della città la sanificazione prevista per alcune strade e – come stabilisce oggi una determina – anche per i locali comunali.

“Con immutato spirito di collaborazione, nella difficoltà del momento a causa dell’emergenza, – scrive il presidente del Consiglio – la invitiamo a considerare l’opportunità di estendere la disinfestazione alle altre aree della città, essendo interi e popolosi quartieri quali Cappellone, San Paolo, Capici, Monterosso, Giobbe, Patellaro, nonché i quartieri interni del centro storico, al momento, esclusi dal programma di bonifica sanitaria.

“Comprendiamo le esigenze di programmazione, per cui le strade principali della città siano state individuate come prioritarie, in quanto vie di maggiore transito collettivo. Tuttavia, come più volte ci viene ripetuto dalle fonti mediche autorevoli, l’unico metodo per fronteggiare il diffondersi dell’infezione è la prevenzione. Se non l’avesse già fatto, La invitiamo, dunque, a programmare sin da subito l’estensione della disinfestazione a tutte le aree urbane.

“In questi giorni, abbiamo evitato di sovrapporci, in nome di un inopportuno protagonismo, alle voci autorevoli e deputate a fronteggiare l’emergenza, per evitare inutili confusioni, ma non possiamo mancare di esprimere queste considerazioni, certamente sentite e condivise da tutti i cittadini e dall’intero Consiglio Comunale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.