Biancavilla, la conferma del sindaco: “C’è un caso di Coronavirus”. E’ una donna, le sue condizioni sono buone

Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno conferma con un post la notizia che circola da ieri a Biancavilla dopo la diffusione di un messaggio whatsapp della stessa donna contagiata: l’esistenza di un caso positivo di Coronavirus.

“Sapevamo che poteva accadere – scrive il primo cittadino – e il fatto che si sia registrato un caso di Covid-19 a Biancavilla, forse farà comprendere a chi ancora non si attiene alle regole che questo non è affatto un gioco. Non c’è da creare alcun allarmismo o, men che meno, alcuna discriminazione: la situazione è monitorata dal personale medico competente con l’Asp che ha regolarmente attivato tutte le procedure”.

La donna biancavillese positiva al Coronavirus sta bene.

Il nipote della donna, ex vice sindaco di Biancavilla, ha informato via social che la congiunta non è mai andata al nord e che non si capisce dove abbia potuto contrarre il contagio.

“La preoccupazione – ribadisce il sindaco Bonanno – non è su questo caso accertato. E’ semmai, e lo continuo a dire da giorni, legata a quei soggetti asintomatici che – senza accusare alcun sintomo – possono far proliferare il contagio. Per questo insisto nel dirvi di NON USCIRE DI CASA SE NON PER NECESSITA’ e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
I posti di blocco ed i controlli proseguono e saranno costanti. Ma serve responsabilità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.