Coronavirus, mozione all’Ars per la tutela di medici e operatori sanitari: presentata da Amata e Galvagno (FdI)

Una mozione per tutelare il lavoro di medici, operatori sanitari ospedalieri e del 118 che lavorano in Sicilia è stata presentata all’Ars dai deputati regionali Elvira Amata e Gaetano Galvagno di Fratelli d’Italia.

«L’atto – scrive l’on. Galvagna – promuove misure di buonsenso che tutti i colleghi parlamentari dovrebbero sottoscrivere in modo trasversale e che il governo regionale dovrebbe fare proprie per tutelare il personale medico e infermieristico e contenere il contagio che potrebbe propagarsi esternamente ai luoghi di lavoro».

Galvagno suggerisce di sottoporre il personale sanitario al tampone con cadenza settimanale considerato che gli operatori lavorano a contatto con pazienti affetti da Covid19».

«La mozione, inoltre, punta a organizzare attività di telemedicina per poter monitorare i pazienti contagiati e in quarantena presso la propria abitazione, per evitare drasticamente il propagarsi del virus», aggiunge.
«Dall’entità dell’emergenza in corso, poi, sarebbe opportuno potenziare il numero delle ambulanze e auto mediche, anche mediante convenzioni temporanee con i privati, e l’Elisoccorso di barelle di biocontenimento per il trasporto dei pazienti contagiati».

«Probabilmente – sottolinea l’on. Galvagno – non eravamo pronti ad affrontare un’emergenza di tale portata. Ma – conclude – siamo ancora in tempo per recuperare e fare anche l’impossibile per il bene della Sicilia e la vita dei siciliani».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.