Coronavirus, a Biancavilla un ‘vocale’ indica una donna come positiva. Il sindaco Bonanno: “Notizia falsa, chi l’ha diffusa è un incosciente”

Un atto di sciacallaggio, prima ancora che lo si classifichi come fake news, tanto da rendere necessario l’intervento pubblico del sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno.

Il primo cittadino ha smentito la notizia diffusa tramite un audio whatsapp che indicava una signora biancavillese come positiva al Coronavirus e, ciononostante (a dire dello sciacallo) ancora al lavoro nel proprio negozio di ortofrutta.

“Lo dico chiaro – scrive il sindaco Bonanno – ho sentito la moglie del titolare dell’ortofrutta di Viale dei Fiori menzionata nel vocale: sta bene di salute ed è inaccettabile che venga creato panico senza un minimo riscontro…chi si diverte a ricamare fake news del genere non ha un briciolo di rispetto e coscienza”.

Ci auguriamo che l’audio venga segnalato alle autorità giudiziarie. Ogni singolo cittadino farebbe bene a a non mettere in circolo – per nessuna ragione – audio di dubbia provenienza e notizie false sul virus in atto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.