Coronavirus: “Potenziamo la terapia intensiva di Biancavilla”. Parte la raccolta fondi promossa dai giovani del territorio

Parte nel territorio una raccolta fondi – attraverso la piattaforma Gofoundme – per il potenziamento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla.

A promuoverla sono i giovani dell’associazione Sinergie in collaborazione con le associazioni Accademia Simetia – Università della 3° età e del tempo libero di Adrano, ADMO Catania, APCA, Attivamente, Gruppo Scout Biancavilla, Leo Club ABB, Le Spugnelle – Laboratorio solidale, L’unione fa la gioia, Symmachia, Yvii Volley-San Giuseppe Adrano.

“Ognuno di noi – si legge in una nota che promuove l’iniziativa -ha il dovere di contribuire per il superamento di questa difficile situazione ed è chiamato a farlo in primis rimanendo nelle proprie abitazioni.

Oggi ci viene data la possibilità di fare di più, di dare un contributo ancora più concreto per affrontare la pandemia. L’ospedale di Biancavilla è una struttura nuova e all’avanguardia, ad oggi fornita di tutto, ma come ogni struttura non è progettato per far fronte ad una emergenza pandemica come quella da cui oggi siamo attaccati. Per questo la raccolta mira ad ottenere fondi sufficienti ad acquistare il materiale sanitario di cui l’unità di terapia intensiva necessita, nel più breve tempo possibile”.

I fondi raccolti – spiegano i promotori – verranno gestiti in coordinamento con la direzione del reparto di terapia intensiva, che provvederà a comunicare quali sono gli strumenti necessari per essere acquistati e donati direttamente all’ospedale.

Il nome dell’iniziativa è POTENZIAMO LA TERAPIA INTENSIVA DI BIANCAVILLA ed è collegata alla piattaforma di ‘crowdfunding’ Gofoundme.

A tutta la comunità viene chiesto un gesto che potrebbe rivelarsi utile e indispensabile in un momento come questo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.