Coronavirus, contagi ancora in calo ma aumentano le vittime: raddoppia il numero dei guariti

Sono 3.612 i nuovi positivi al coronavirus.

Un dato in calo rispetto a ieri quando se ne erano registrati 3.780. E’ il terzo giorno consecutivo in cui il numero di contagiati scende. Il totale dei malati sale a oltre 54.030. Sono i dati resi noti nel corso del punto stampa quotidiano dal commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli. Dall’inizio dell’emergenza sono state contagiate in totale 69.176 persone.

Sono 743 – in aumento – le persone morte nelle ultime 24 ore con coronavirus. Il totale delle vittime sale a oltre 6.820.

“Il mio era un discorso piu’ ampio sul possibile numero di positivi asintomatici. C’e’ chi ne ipotizza di piu’, chi di meno, nella intervista (a La Repubblica, ndr) ho fatto riferimento a valori che potrebbero anche essere quelli, ma si tratta di un discorso empirico basato anche sul fatto che, ad esempio, tra i miei collaboratori ci sono tre positivi assolutamente asintomatici”. Lo ha detto il commissario all’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, nell’incontro quotidiano con i media al Dipartimento della protezione civile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.