Adrano, conferenza dei capigruppo via Skype: ‘Vivere a Colori’ chiede al sindaco misure economiche per i più bisognosi

Ad Adrano si è riunita oggi la conferenza dei capigruppo.

Tramite la tecnologia Skype i consiglieri comunali hanno potuto interloquire con il sindaco D’Agate, anch’egli collegato.

Per affrontare l’emergenza economica del territorio, parallela a quella sanitaria, il gruppo “Vivere a Colori”, con i consiglieri Immacolata Mannino e Carmelo Santangelo, ha avanzato al sindaco una serie di proposte “…necessarie per dimostrare la vicinanza sua e delle Istituzioni tutte ai cittadini”.

“Consigliamo – scrivono i consiglieri – qualora non sia ancora stata approntata, una ‘mappatura’ delle famiglie in difficoltà economiche e di salute presenti sul nostro territorio; una assistenza materiale e psicologica ad anziani e soggetti che vivono da soli, attivando le tante organizzazione di volontariato che operano ad Adrano, dall’Associazione dei Carabinieri alla Misericordia; di servirsi dei mezzi di comunicazione per dare quotidianamente informazioni attendibili, quali soltanto le Istituzioni e le testate giornalistiche accreditate possono e debbono dare, mantenendo una vicinanza, sia pure non fisica, costante con la cittadinanza.

“Porgiamo la nostra solidarietà e il nostro ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando instancabilmente per affrontare e superare questo momento così difficile ed auguriamo una pronta guarigione a chi è stato colpito dal Coronavirus.

Vogliamo inoltre, rinnovando l’appello di restare a casa, esprimere il nostro orgoglio di far parte della comunità adranita che con coraggio, civiltà e pazienza sta combattendo e, siamo certi, vincendo un nemico invisibile ed insidioso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.