Coronavirus, a Mascalucia droni in azione per controllare il territorio: 21 i casi positivi accertati

Da oggi nel comune di Mascalucia per fare rispettare i divieti di assembramenti previsti dalla decretazione del Presidente del Consiglio in tema di emergenza Covid-19 sono entrati in funzione, a disposizione della locale polizia municipale, i droni che saranno impiegati in servizi straordinari di controllo del territorio.

Ad annunciarlo sulla propria pagina “Facebook” è il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra. Si tratta di un ulteriore supporto fornito alle locali forze di polizia nell’avere una visione più attenta del territorio: non solo controlli via terra, quindi, ma anche via aerea.

A Mascalucia si fa sempre più serio il problema coronavirus. “Sulla base della prima nota ufficiale – scrive il sindaco Magra sul profilo social – i casi positivi risultano essere ben 21, di cui 10 in ospedale e 11 in cura domiciliare.

Spero che le restrizioni a cui tutti siamo sottoposti possano presto dare contezza dei risultati sperati, ossia una riduzione significativa dei contagi. Accanto ai numeri purtroppo crescenti, sono consapevole che tante persone vivono oltre che il sacrificio di rimanere chiusi a casa, un ulteriore e più grave disagio, generato dall’impossibilità di svolgere attività lavorative e pertanto non avere la possibilità di acquistare prodotti essenziali quali farmaci ed alimenti. Consapevoli di ciò, stiamo lavorando incessantemente per cercare di dare aiuto e sostegno concreto a coloro che pur con grande dignità vivono tali disagi.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.