Adrano, dimesso il radiologo adranita ricoverato a Monza. L’annuncio sui social: “Nessuno è invulnerabile”

Migliorano le condizioni del medico radiologo adranita Orazio Minutolo, affetto da Coronavirus e ricoverato al ‘San Gerardo’ di Monza il 14 marzo scorso.

La conferma viene dal diretto interessato oltre che dalle parole del padre, Vincenzo Minutolo,

Orazio Minutolo lavora a Bergamo e ha raccontato sui social l’evolvere del suo contagio. L’ultimo post risaliva al 14 marzo. Ieri si è rifatto vivo per comunicare che è stato dimesso: “Finalmente dopo 7 giorni di isolamento e 16 giorni di ospedalizzazione il mio quadro clinico e radiologico è migliorato ed i medici del reparto hanno deciso di dimettermi con la diagnosi: polmonite bilaterale da Covid-19 (tampone positivo) ed obbligo di isolamento completo dal resto della famiglia per ulteriori 14 giorni. Dopo tale periodo verranno eseguiti due tamponi consecutivi nel giro di 24h e se daranno esito negativo, potrò essere dichiarato guarito.

Ho voluto condividere la mia storia per far capire che di fronte a questa pandemia, nessuno e dico nessuno è invulnerabile, potrebbe essere colpito chiunque, indistintamente.

“Oggi sono più rincuorato – gli fa eco il padre – e ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicini in questo momento difficile. Buona domenica e auguri a tutti sperando di tornare a momenti migliori che ci diano serenità”.

In questi giorni di lungo silenzio tutta la comunità adranita ha pregato affinché migliorassero le condizioni del giovane medico. Apprendere che è stato dimesso fa tirare un sospiro di sollievo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.