Ad Adrano la ‘spesa sospesa’ per i più bisognosi: Comune lancia iniziativa con Protezione Civile e Misericordia

Ad Adrano prende corpo l’idea della ‘spesa sospesa’: compri qualcosa per chi non ha le possibilità economiche di farlo e la metti a disposizione nell’attesa che Protezione Civile e Misericordia la consegnino ai destinatari. Il Comune di Adrano lancia l’iniziativa “Una Mano Annulla La Distanza.”

“Anche nella nostra città – scrive il sindaco di Adrano Angelo D’Agate – sappiamo che l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus sta aggravando la situazione economica di molte famiglie. Per promuovere al massimo l’iniziativa, è chiamata a collaborare tutta la Comunità: Cittadini, Enti Religiosi e Associazioni”.

Il primo cittadino spiega di avere individuato un primo elenco di attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. Altre ancora se ne potranno aggiungere in un secondo momento.

“I cittadini che sostengono l’iniziativa – spiega D’Agate – lasceranno beni di prima necessità in corrispondenza dei punti di raccolta situati dopo le casse degli esercenti aderenti.

I volontari della Protezione Civile e Misericordia ritireranno i beni e li distribuiranno ai cittadini bisognosi. La risposta della Città è unica: Aiutare chi è in difficoltà, siamo tutti sulla stessa barca”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.